Gergana Ilieva, professione Social Media Manager

Gergana Ilieva, professione Social Media Manager Previous item Federico Carenini... Next item Maurizio Mura, professione...

Tra professione, passione e curiosità andiamo a conoscere tante figure fondamentali che lavorano dietro le quinte di Agnelli Tipiesse. Protagonisti senza le luci della ribalta, ma essenziali con la loro attività per la famiglia rossoblù. La rubrica si chiama “Lo sai che” e, nella sesta puntata, focalizza la propria attenzione su Gergana Ilieva, la social media manager rossoblù.

Lo sai che… La professione Social Media Manager è un percorso che continua tutta la vita: fatto di libri da leggere, di strumenti da conoscere, di logiche da seguire e di tanta tanta sperimentazione. C’è programmazione, strategia, creatività, analitica, ma anche psicologia.

Lo sai che… I Social Media portano anche la responsabilità. Credo tanto nel carattere formativo dello sport e di coloro che possiamo educare tramite i nostri canali. I profili dell’Agnelli Tipiesse sono seguiti da tanti ragazzi giovani ed è importantissimo far passare messaggi positivo e che i nostri post, video, Storie siano anche fonte di motivazione.

Lo sai che… Essere Social Media Manager è qualcosa che si ha nel sangue, è un lavoro che sconfina nel tempo libero, è un’attività che richiede presenza e costanza tutto l’anno, anche durante le vacanze, le feste e i periodi di ferie. Quello che tante volte non si nota è che dietro un post o una storia ci sono ore di lavoro.

Lo sai che… Dedico ogni giorno tempo allo studio. È fondamentale aggiornarsi, perché I Social cambiano spesso e se un SMM vuole essere davanti a tutti deve sperimentare con le tendenze ed implementare le novità più veloce possibile.

(Curiosità su di me.)

Lo sai che… Lo sport è la mia meditazione per liberare la mente e rilassarmi. Ho giocato a pallacanestro, in ambito professionistico, in Francia e ho fatto parte della nazionale Under 18 della Bulgaria. Poi però ho deciso di seguire un’altra mia grande passione: lo studio della comunicazione.

Lo sai che… Ho viaggiato il mondo (oltre 65 paesi) e questa è l’esperienza che mi ha arricchito tanto- Conoscere culture diverse, vivere la quotidianità del proprio paese, vedere la bellezza del mondo non hanno prezzo e nessuna università può dare questa formazione.

Lo sai che…Sono molto curiosa di natura e i miei interessi sono tanti passando da un fronte al l’altro. Astrologia, human design, pittura e musica. Ma anche yoga, immersione subacquea e le lingue.

Adesso però, come una vera Social Media Manager, chiedo di mettere un like a questo contenuto se vi è piaciuto.