Matteo Bonfanti, professione fisioterapista

Matteo Bonfanti, professione fisioterapista Previous item Nicola Gibellini... Next item Marta Gamba, professione...

Tra professione, passione e curiosità andiamo a conoscere tante figure fondamentali che lavorano dietro le quinte di Agnelli Tipiesse. Protagonisti senza le luci della ribalta, ma essenziali con la loro attività per la famiglia rossoblù. La rubrica si chiama “Lo sai che” e, nella seconda puntata, focalizza la propria attenzione sul fisioterapista Matteo Bonfanti.

Lo sai che… Sono un fisioterapista con un master in Terapia Manuale e specializzato nella riabilitazione dello sportivo. Insegno a Milano in un Master Universitario per fisioterapisti la riabilitazione della spalla.

Lo sai che… Sono il responsabile della fisioterapia di Perform, un centro medico sportivo dove collaboro con laureati in scienze motorie, un medico nutrizionista e di medicina integrata, ortopedico e uno psicologo dello sport.

Lo sai che… Il mio modo di interpretare la fisioterapia è di mettere la persona al centro del percorso riabilitativo utilizzando poi un mix tra tecniche manuali ed esercizio. La collaborazione tra fisioterapista e paziente è sempre fondamentale per ottenere un buon risultato.

Lo sai che… Sono appassionato di mountain bike. Di recente sono diventato una guida di MTB e mi piace girare, specialmente in compagnia, per i sentieri bergamaschi.