Un gradito ritorno al centro: Massimiliano Cioffi rientra alla base!

Un gradito ritorno al centro: Massimiliano Cioffi rientra alla base! Previous item Il giovanissimo Matteo De... Next item Colpo di mercato al centro...

In prestito dall’Olimpia Bergamo prima a San Donà poi a Tuscania, ritorna a casa Massimiliano Cioffi, ventinovenne milanese classe 92, centrale di 195 cm, risultato a San Donà di Piave nel 2020 miglior muratore del campionato di A3 e si è distinto nel fondamentale anche durante la scorsa stagione in quel di Tuscania.

Cresciuto nel Bresso Volley, Segrate e poi a Bergamo dalla stagione 2012-13, fino alla stagione 2018-19, Massimiliano Cioffi ha sempre dato un ottimo contributo al team soprattutto nella prima stagione di A2 quando nel 2017 allenato da Graziosi aveva sostituito egregiamente il capitano Oreste Luppi infortunato proprio durante le semifinali play off.

Max ha poi “lasciato il nido” bergamasco e per due anni ha militato in A3 giocando titolare a San Donà e Tuscania dove ha raggiunto una maturità sportiva che gli ha permesso di tornare oggi in categoria superiore e andare a formare un terzetto di centrali con Larizza e Cargioli pronti ad ogni battaglia con un team competitivo e ambiziosissimo.

Il suo rientro è motivatissimo e le sue parole dimostrano una maggior consapevolezza e maturità di atleta ormai esperto, legato alla maglia orobica dopo tanti anni trascorsi con i colori rossoblù:

“Bergamo è la mia città di adozione, ho giocato tante stagioni per la sua bandiera e sono orgoglioso di poter tornare a difenderla.
In questi due anni di esperienza lontano da casa sono cresciuto tecnicamente e caratterialmente, ora ritrovo tanti compagni e uno staff tecnico con cui già sono stato benissimo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!”

 

Linda Stevanato Ufficio stampa Agnelli Tipiesse